ESTETICA DENTALECorone dentali

http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/accent-circle.png

Cosa sono e a cosa servono le corone dentali

Il posizionamento di una corona dentale è uno degli interventi più comuni nella nostra clinica odontoiatrica, sia che si tratti di una sostituzione di corona naturale del dente che di una corona in su impianto.
Nuovo sorriso

Il vantaggio delle corone dentali sono:

Ripristinano l'aspetto naturale di un dente danneggiato e servono come sostituto di un dente perso.
Rinforzano e proteggono i denti danneggiati
Migliorano l’estetica del sorriso
Possono migliorare il morso
Sono una soluzione stabile, fissa e duratura

Quando abbiamo bisogno di una corona dentale?

Quando più della metà del dente è otturato

Quando un dente naturale colpito dalla carie necessita di un’otturazione piuttosto grande spesso è necessario posizionare una corona dentale, allo scopo di evitare la rottura della parte restante del dente. Questi sono i casi in cui le otturazioni classiche non possono garantire la stabilità di un dente ed essa viene ottenuta con l’uso di una corona dentale.

Dopo un trattamento endodontico

Dopo la rimozione della polpa dentale infiammata rimangono i denti devitalizzati che assumono una tonalità grigio-scuro o marrone-scuro ed esteticamente non si adattano più al resto della dentatura. Una corona dentale dona stabilità e migliora l’effetto estetico.

Dopo l’usura eccessiva di un dente:

Il bruxismo, ma anche l'erosione causata da reflusso gastroesofageo, bulimia o dieta acida possono causare l’usura eccessiva dei denti. Per questo motivo, il morso può cambiare nel tempo e l'unico modo per riportarlo in una posizione normale è coprire i denti con le corone.

Per migliorare l'estetica del sorriso

L'aspetto indesiderato dei denti dovuto al colore, alla forma o allo spazio tra i denti (diastema) può essere migliorato con le corone. In questo modo possiamo sia proteggere i denti che migliorarne l’aspetto
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/corone-01.jpg

Le corone mantengono l’integrità dei denti naturali

Le corone dentali sono un modo avanzato per mantenere a lungo il dente naturale mentre la corona sull’impianto è a sua volta un modo eccellente per sostituire l’intero dente permettendoci di restaurare l’estetica e l’equilibrio del sistema di masticazione.

Scegliendo di offrirti solo il meglio, nei nostri studi dentistici utilizziamo  esclusivamente le corone dentali in zirconio.

Domande più frequenti
Posso scegliere il colore dei denti?
Puoi scegliere il colore dei tuoi nuovi denti, ma in caso di indecisione i nostri specialisti ti aiuteranno a scegliere la tonalità adeguata alla tua carnagione o ai tuoi eventuali denti rimasti.