La terza dentizione - Dentizione 3.0

http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/accent-circle.png
Grazie ai nuovi materiali e alle innovazioni introdotte dalle ricerche biotecnologiche, oggi possiamo offrirti interventi sempre più efficaci e meno invasivi.

L'intervento più avanzato che siamo in grado di offrire in questo momento è “La terza dentizione“, il metodo innovativo con il quale abbiamo completamente rivoluzionato il tuo percorso verso un sorriso nuovo.
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/dentizione.png

I vantaggi della Terza dentizione sono innumerevoli:

Soluzione definitiva
I tuoi problemi dentali finiranno già dopo la prima visita: Non avrai più dolori, non dovrai più nascondere il tuo sorriso e potrai masticare tutto quello che vuoi.
Vicino a casa
Non dovrai più viaggiare fuori dall'Italia
Personalizzata
Faremo diverse prove del lavoro finale per poter essere sicuri al 100% che la protesi definitiva corrisponda esattamente ai tuoi desideri e combaci perfettamente con la tua fisionomia
Veloce
La protesi definitiva è pronta in soli 3 mesi dall'inizio della terapia ed è fatta rigorosamente in titanio e zirconio.
Resistente
Il titanio è il materiale più leggero ma allo stesso tempo il più resistente che conosciamo, mentre lo zirconio è esteticamente insuperabile.
Longeva
L'intera procedura viene svolta digitalmente, guidata dal computer, che ci permette di conservare un file con i tuoi nuovi denti nel nostro archivio digitale. In questo modo sei coperto per tutta la vita!
Con il metodo Dentizione 3.0, sviluppato dal dottor Martinko insieme ai suoi collaboratori abbiamo completamente rivoluzionato il tuo percorso verso un sorriso nuovo.
http://testiranje.implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/dentizione.jpg

La differenza tra la presa dell’impronta meccanica e digitale

Fino a poco tempo fa, l’All on X (4, 5 o 6) con i denti in resina (o composito) era l’unica soluzione accettabile dal punto di vista economico.

L’All on X in zirconio era tecnicamente molto impegnativo e quindi spesso troppo costoso. Per questa ragione la maggior parte dei pazienti sceglieva la prima opzione, l’All on X in composito.

Gli anni di esperienza con le protesi fisse in composito e i relativi problemi che iniziavano ad apparire ci hanno però spinto a cercare una soluzione di migliore estetica e qualità per i nostri pazienti, ma sempre economicamente accettabile.

Le maggiori differenze sono

  All on 4,5,6 in acrilico All on 4,5,6 in zirconio
Impronta Impronta analogica con possibili problemi durante la presa dell’impronta e la scelta del materiale nello studio dentistico, possibili errori durante la colata dell’impronta in laboratorio. Cambiamenti nel materiale dal momento della presa dell’impronta fino alla colata (a causa dei cambiamenti della temperatura), il trasporto dell'impronta, eventuali danni, etc. Impronta digitale senza margine di errore, la scansione viene inviata digitalmente al laboratorio senza possibilità di essere danneggiata. Una volta scansionate, ulteriori scansioni di arcate dentali non sono più necessarie dato che non c’è possibilità di errore umano o meccanico nello studio dentistico o nel laboratorio, La scansione digitale può essere conservata per sempre, mentre quella analoga viene distrutta dopo il primo utilizzo.
Morso La presa dell’impronta del morso dipende molto dall’abilità del dentista e la cooperazione del paziente. Questo vale ancora di più quando il paziente è senza denti ed e difficile decidere come dovrebbe essere il morso corretto. Il morso viene registrato e controllato più volte con una scansione, dalla situazione iniziale, ai denti provvisori fino al lavoro finale. Conserviamo i file sui nostri server il che ci permette di ottenere il morso migliore e più naturale per il paziente.
La progettazione dei denti nuovi I denti vengono progettati manualmente, in laboratorio, grazie alla collaborazione di 1 dentista e 1 tecnico. Per un lavoro ottimale sia l’uno che l’altro dovrebbero avere anni di esperienza. La progettazione avviene al computer, e allo stesso tempo un numero illimitato di esperti può partecipare sia in ufficio che in laboratorio. Quelli più esperti aiutano quelli con meno esperienza e gli eventuali errori vengono corretti in tempo.
La prova dei nuovi denti La prova dei denti è solitamente limitata del tempo, i denti vengono posti in cera durante la prova e riscaldandosi in bocca si verificano movimenti che causano errori. È impossibile lasciar provare i denti al paziente. Le prove sono realizzate in materiale PMMA, che è abbastanza forte e preciso da permettere ai denti di rimanere in bocca per molto tempo, e il paziente può provarli in funzione, masticando, parlando, ridendo... Ogni modifica è semplice e ci permette di ottenere una funzionalità ed estetica perfetta.
La base (la parte invisibile importante per la longevità della protesi) La base è di solito eseguita in lega di cromo cobalto (stampata o fusa) che non ha la precisione del Titanio fresato. Questa imprecisione può danneggiare nel tempo monconi multibase e/o impianti. Il titanio fresato è il materiale più preciso, più duro e più leggero che si appoggia passivamente, cioè senza forze inutili, sui monconi multibase e impianti. Pertanto, la sua durata è illimitata.
I denti (la parte visible, importante per l'estetica) I denti in acrilico o composito spesso si rompono e cadono dalla struttura. Per la riparazione, è necessario rimuovere la protesi e inviarla al laboratorio. Il paziente rimane sdentato fino a quando i denti non vengono riparati. La pulizia professionale è necessaria più spesso perché la protesi si scurisce più facilmente. I denti in zirconio non si rompono facilmente e se succede, non è necessario rimuovere la protesi, ma il dente rotto viene eseguito in base a tutti i file digitali che conserviamo sui nostri server. Non è necessario prendere nuove impronte e il paziente non rimane senza denti. Il nuovo dente è pronto in 24 ore. Inoltre, i denti sono molto più lisci e le pulizie professionali frequenti non sono necessarie.

Domande più frequenti

Come fate a trovare la migliore soluzione per il mio caso?
Prendiamo sempre in considerazione sia la tua situazione dentale che i tuoi desideri e le tue possibilità . Grazie agli esami diagnostici di ultima generazione come la TAC, l'ortopantomogramma e la scansione digitale delle arcate dentali troveremo una soluzione che ti ridarà il sorriso che hai sempre voluto, con l'impego del minor tempo possibile.